Una storia incisa nella pietra
La pietra al vostro servizio da tre generazioni
1966-1967
Le Origini
Nel 1966 un podere coltivato a vigneto a San Martino Buon Albergo, in provincia di Verona, viene trasformato per dare vita all’azienda della famiglia Lucchi. Spirito imprenditoriale e passione spingono il fondatore Leonello Lucchi a fare importanti investimenti, acquistando fin da subito terreni e ottenendo cave in alcune zone d’Italia.
Nel 1967 viene fondata la Lucchi F.lli (Fratelli Lucchi), la cui attività principale è l’estrazione, la lavorazione e la commercializzazione del marmo.
La crescita e l’estero
Nel 1970 l’azienda iniziò ad espandersi a livello internazionale, dapprima in Germania, Gran Bretagna, Israele, Svizzera, Belgio e Tunisia, tra gli altri.
Tra il 1970 e il 1980 Lucchi. Flli incrementò il proprio impianto produttivo per soddisfare la domanda dei mercati mediorientali e iniziò a fornire piastrelle e pavimenti.
Dal 1966 al 1980
Dal 1992 al 2000
Accrescere la produzione
Nel 2000 è stata incorporata la Lucchi Chemical, grazie alla quale la Lucchi Granulati ha potuto ampliare ampiamente la propria gamma di prodotti. Quarzi e sabbie naturali e colorate che, con opportune trasformazioni, vengono utilizzati per molteplici scopi nel mercato nazionale e internazionale.